Squilibri Ormonali
Gli ormoni lavorano insieme per creare una cascata di effetti in tutto il nostro corpo. Bilanciarli è come dirigere un’orchestra finemente sintonizzata.
Gli ormoni lavorano insieme per creare una cascata di effetti in tutto il nostro corpo. Bilanciarli è come dirigere un’orchestra finemente sintonizzata.
Gli ormoni sono sostanze chimiche che trasportano messaggi alle cellule che dicono loro cosa devono fare.
Stimolano o inibiscono la crescita, controllano il nostro sistema immunitario e regolano il nostro metabolismo.
Ci informano quando abbiamo fame e ci preparano a combattere o fuggire. Nei nostri primi anni segnano l’ inizio della pubertà. Negli ultimi anni segnalano la menopausa, andropausa e l’invecchiamento.
Quando i nostri ormoni sono sincronizzati e trasmettono i messaggi giusti alle cellule giuste al momento giusto, sperimentiamo un miglioramento dell’umore, un miglior rapporto muscolo-grasso e in generale ci sentiamo meglio.
Quando i nostri ormoni sono sbilanciati, possono influire sul nostro funzionamento cognitivo, cardiovascolare e sessuale, nonché su una serie di altri sintomi.
Condizioni che sono spesso associate a uno squilibrio ormonale includono:
Molte persone interpretano questi problemi come “normali”, ma possono essere un segno di uno squilibrio ormonale sottostante.
Se riscontriamo che tu abbia uno squilibrio ormonale, possiamo usare una vasta gamma di test prelevati da sangue, urina e saliva. Esamineremo anche il tuo stile di vita e la tua storia clinica.
Una volta completata la nostra analisi, creiamo un programma dettagliato e personalizzato per aiutarti a raggiungere un equilibrio ormonale ottimale. Il trattamento degli squilibri ormonali può essere fatto in modo delicato e di supporto, utilizzando potenzialmente integratori alimentari naturali, modificazioni alimentari, medicinali a base di erbe e botanici e cromopuntura, nonché una integrazione sicura con ormoni naturali bio-identici.