Onnetsu a Monza e Milano

 L’Onnetsu è un trattamento che sfrutta i benefici e le energie dei raggi infrarossi per apportare un sano beneficio a livello dei tessuti e delle cellule. Scopri le attività e le terapie del Centro di Medicina Biologica.

Che cos’è la terapia Onnetsu?

La terapia con Onnetsu è un metodo che riscalda i tessuti corporei attraverso una stimolazione termica, che a sua volta aiuta la circolazione sanguigna e la salute cellulare.

Come funziona

Il concetto base della terapia con Onnetsu origina dalla comprensione che un corpo a bassa temperatura è più suscettibile alle malattie. Le cellule tumorali, ad esempio, si moltiplicano facilmente a una temperatura ridotta (35 C°) e diventano deboli e/o vengono uccise a temperature più elevate (40-42 C°). Il sistema immunitario di un paziente diventa sensibile e perde resistenza alle malattie quando la temperatura nel corpo è ridotta. La radiazione infrarossa (FIR) è una suddivisione dello spettro elettromagnetico che è sicura per il corpo ed è stata ampiamente studiata per i suoi effetti biologici positivi.

Gli effetti benefici

Quando applicato sulla superficie della pelle il dispositivo Onnetsu fornisce al corpo l’opportunità di migliorare la circolazione dei fluidi, l’apporto dei vari fattori necessari alla vita delle cellule, equilibrando l’asse neuro-immunitario e riducendo la tensione.

Trattamento: infrarossi e calore

L’Onnetsu è stato progettato sulla base delle scoperte relative al lontano infrarosso ed all’antico concetto tradizionale di moxibustione giapponese secondo cui le cellule malsane sono fredde e prive di energia. La terapia Onnetsu lavora proprio su questi “punti freddi” nel profondo del nostro corpo e applica le onde infrarosse con il calore adeguato, sfruttando le conoscenze dell’agopuntura e della moxibustione. Le onde utilizzate cariche di energia hanno la capacità di penetrare in tutti gli strati del corpo fisico umano, cioè nelle regioni più interne dei tessuti, dei muscoli e delle ossa.

Meccanismi coinvolti nella cura

La terapia di Onnetsu può essere applicata in numerosi distubi e malattie ed è efficace attraverso i seguenti meccanismi:

·         Bilanciamento del sistema nervoso autonomo;

·         Alleviamento dei dolori muscolari e della tensione muscolare;

·         Miglioramento della circolazione sanguigna;

·         Aiuto a fornire i nutrienti e l’ossigeno alle cellule;

·         Aumento della quantità di globuli bianchi e cellule T killer;

·         Miglioramento del metabolismo e della rimozione dei rifiuti cellulari nel sangue;

·         Azione anti-stress;

·         Riduzione del gonfiore e dell’infiammazione migliorando il flusso linfatico.

E’ un trattamento invasivo, doloroso o pericoloso?

Assolutamente no. Anzi, molte persone si sentono meglio e più rilassate già dopo pochi minuti.

riattivazione del virus herpes simplex

Vuoi prenderti cura della tua salute?

Il nostro Centro può aiutarti a risolvere il tuo disturbo ed a riequilibrare la tua condizione di salute. Compila il forum qui sotto o contattaci al numero.

039 29 14 149

Contattaci Ora!

Ti possiamo essere d’aiuto a prenderti cura di te! Prendi il controllo della tua salute!

    Nome e Cognome

    Indirizzo e-mail

    Telefono

    Inserire richiesta

    Ricordiamo che inviando la richiesta, si autorizza Centro di Medicina Biologica S.r.l. al trattamento dei vostri dati personali. | Infomativa

    Centro di Medicina Biologica per la terapia Onnetsu

    I nostri specialisti utilizzano i trattamenti Onnetsu all’interno dei propri percorsi di cura al fine di migliorare il funzionamento, il nutrimento e la detossificazione dei tessuti. Scopri di più sui nostri test e terapie!

    Argomenti correlati

    Medicina Integrata

    Ti piace approfondire? Guarda qui sotto

    Il legame tra l intestino e le malattie cardiovascolariMedicina Integrata
    23 Agosto 2024

    Il legame tra l’intestino e le malattie cardiovascolari

    Le malattie cardiovascolari rappresentano attualmente la prima causa di mortalità a livello mondiale e la loro diffusione è conseguenza soprattutto di uno stile di vita poco adatto rispetto a ciò…
    sclerosi multipla e stanchezza persistenteMedicina Integrata
    31 Maggio 2024

    Sclerosi multipla e stanchezza persistente

    La sclerosi multipla è una malattia autoimmune che colpisce il sistema nervoso provocando sintomi molteplici come alterazioni della vista, dolore e disfunzioni sessuali, vescicali ed intestinali. A ciò si aggiunge…
    ipotiroidismo e colesterolo altoMedicina Integrata
    15 Febbraio 2024

    Ipotiroidismo e colesterolo alto

    L’ipotiroidismo è un disturbo della tiroide che provoca una molteplicità di sintomi tra cui perdita di capelli, stanchezza, mancanza di concentrazione mentale, aumento di peso, stipsi e gozzo. Un ulteriore…
    supporto non farmacologico per il diabeteMedicina Integrata
    2 Febbraio 2024

    Supporto non farmacologico per il diabete

    Il diabete mellito (o di tipo 2) appartiene alla classe delle malattie metaboliche ed è la conseguenza di un’alterazione dei meccanismi di regolazione degli zuccheri circolanti nel sangue. Può determina…
    Altri articoli